Call for papers – Legal Research Programme 2024 – Banca centrale europea

di Patrizia De Pasquale

Il testo del bando, la cui scadenza è fissata al 18 febbraio 2024, è reperibile al seguente indirizzo sul sito BCE (clicca qui).

Finalità del programma è quella di finanziare progetti di ricerca accademica su alcuni temi giuridici di interesse della Banca, individuati di anno in anno dalla DG Legal Services: le ricerche selezionate beneficiano ciascuna di un contributo di EUR 5.000, a condizione che il saggio conclusivo della ricerca sia pubblicato da una rivista che risponda a canoni di autorevolezza e diffusione nel settore scientifico interessato. Sono poi previste ulteriori condizioni (partecipazione a seminari o conferenze) principalmente volte ad istituire un proficuo collegamento e scambio di idee tra gli studiosi selezionati e il Servizio giuridico della Banca, e a valorizzare l’apporto del sapere scientifico a beneficio delle esigenze “operative” dell’istituzione.

DOWNLOAD IN FORMATO PDF

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy