Concorrenza e Regolazione del Mercato (COREM) – Componenti e Programma

di Patrizia De Pasquale

Coordinatore: Cristina Schepisi

Vicecoordinatori: Pietro Manzini, Francesco Rossi Dal Pozzo

Componenti: Amedeo Arena, Stefano Bastianon, Roberto Baratta, Andrea Biondi, Ruggiero Cafari Panico, Luca Calzolari, Valeria Capuano, Andrea Circolo, Gianluca Contaldi, Angela Correra, Bernardo Cortese, Luigi Daniele, Diletta Danieli, Patrizia De Pasquale, Giacomo Di Federico, Davide Diverio, Rosario Federico, Federica Ferrari, Fabio Ferraro, Caterina Fratea, Daniele Gallo, Ginevra Greco, Ester Latorre, Silvia Marino, Claudia Massa, Benedetta Minucci, Francesco Munari, Bruno Nascimbene, Lorenzo Federico Pace, Sara Poli, Angela Maria Romito, Fabio Spitaleri, Enrico Tinti, Grazia Vitale, Laura Zoboli

Programma e finalità

Il Forum “Concorrenza e regolazione del mercato” (COREM) riunisce gli studiosi, soci di AISDUE, che seguono e studiano gli sviluppi del diritto della concorrenza nell’ambito dell’ordinamento dell’Unione europea.

Obiettivo del Forum è dunque quello di promuovere studi, riflessioni e iniziative sia sui profili tradizionali della concorrenza che sui nuovi ambiti, mantenendo per tutti i vari profili un approccio e un metodo tipico del settore scientifico del Diritto dell’Unione europea.

Il Forum si propone in particolare di promuovere attività seminariali e convegnistiche per discutere sui nuovi sviluppi e creare occasioni di studio e confronto, anche in un’ottica interdisciplinare e aperta a rappresentanti del mondo istituzionale e delle imprese; di dar vita a iniziative progettuali; di incentivare pubblicazioni scientifiche e altre iniziative editoriali; di promuovere la pubblicazione di commenti e note veloci nel blog AISDUE; di valorizzare i giovani studiosi (anche attraverso call for papers). Le iniziative che riguarderanno i rapporti tra il diritto della concorrenza/aiuti di Stato e il Recovery Plan (ma in particolare con il PNRR) saranno adottate previo coordinamento con il Forum dedicato al PNRR (del quale fanno peraltro già parte alcuni componenti del nuovo Forum).

Oltre alle suddette iniziative, il Forum potrà organizzare a cadenza annuale (o biennale) un incontro di studi più articolato su temi di particolare importanza e attualità, al quale potrà seguire una pubblicazione collettanea (anche attraverso un e-book).

FORUM-COREM-2

DOWNLOAD IN FORMATO PDF

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy