II Ed. Capri School of European Procedural Law (CSEPL) – Capri/Napoli, 20/23 maggio 2024

di Patrizia De Pasquale

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione della “Capri School of European Procedural Law” (CSEPL), istituita nell’ambito del Corso di perfezionamento in Diritto dell’Unione Europea: La Tutela dei Diritti, dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

La CSEPL si propone di offrire conoscenze e competenze nel diritto processuale dell’UE, con approfondimenti che riguardano l’applicazione del diritto dell’Unione sia dinanzi ai giudici europei che dinanzi ai giudici nazionali. Nelle quattro giornate di corsi le lezioni saranno tenute da Giudici, Avvocati generali e Referendari della Corte di giustizia dell’Unione europea, magistrati nazionali, Professori di diritto dell’Unione e avvocati partner di importanti studi legali internazionali, con momenti di networking in cui potersi confrontare con figure di spicco del diritto dell’Unione europea. La CSEPL è diretta dal Prof. Roberto Mastroianni (Giudice del Tribunale dell’Unione) e dal Prof. Fabio Ferraro (Direttore del Corso di Perfezionamento in Diritto dell’Unione Europea: La Tutela dei Diritti). Si terrà dal 20 al 23 maggio 2024 nelle sedi dell’Università “Federico II” a Capri e a Napoli, offrendo un ambiente stimolante per l’apprendimento che arricchirà l’esperienza formativa. La Capri School of European Procedural Law si svolgerà in lingua inglese, con un massimo di 40 partecipanti. In particolare, è destinata ad avvocati, ricercatori e dottorandi, dottori in giurisprudenza o scienze politiche e studenti di tutta Europa desiderosi di approfondire la conoscenza del diritto processuale europeo.

La CSEPL è convenzionata con la Summer School on European Union Law, organizzata da ELMAA – European Law Master’s Alumni Association of the Law School of Athens, che si svolgerà a Corfù dal 22 al 26 luglio 2024.

L’iscrizione alla Capri School of European Procedural Law ha un costo di 300 euro. Il costo è ridotto a 150 euro per chi si iscrive entro il 15 marzo 2024, nonché per gli studenti già iscritti al nostro Corso di perfezionamento, per gli studenti e dottorandi della Federico II e per i partecipanti alla Corfù Summer School. Per candidarsi, occorre inviare all’indirizzo e-mail csepl@unina.it il proprio curriculum vitae (CV) e una breve lettera motivazionale. Infine, abbiamo attivato una convenzione con alcuni hotel di Capri per offrire tariffe scontate ai partecipanti. I dettagli relativi a questi alloggi e alle tariffe speciali saranno forniti via e-mail al momento dell’iscrizione. Per ulteriori informazioni potete contattarci all’indirizzo e-mail su indicato.

DOWNLOAD IN FORMATO PDF

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy