IL RINVIO PREGIUDIZIALE a cura di Fabio Ferraro e Celestina Iannone

by giandonato.caggiano

Il volume illustra in modo completo e approfondito il tema del rinvio pregiudiziale, che rappresenta la chiave di volta del sistema giurisdizionale dell’Unione europea. Sono stati coinvolti nella redazione di questo lavoro specialisti della materia (professori, ricercatori, giudici e referendari), al fine di svolgere un’analisi di tutti i profili strutturali e procedurali del rinvio pregiudiziale e di fornire altresì gli elementi principali sull’evoluzione della giurisprudenza della Corte di giustizia e sui relativi dibattiti dottrinali.
Nella parte finale del libro sono raccolti i principali testi normativi relativi al rinvio pregiudiziale, accompagnati da modelli di ordinanze di rinvio di validità e di interpretazione nonché di osservazioni scritte.
Il lavoro è destinato a un pubblico ampio e variegato, in quanto è rivolto non solo a studenti e cultori del diritto dell’Unione europea, ma anche a giudici e avvocati.

IndiceCopertina-Ferraro

DOWNLOAD INDICE IN FORMATO PDF

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy